Gara 2 Finale


Il cuore non basta.....chiudiamo secondi...



Fare un commento ed una analisi lucida di una partita di finale persa è molto difficile, la gioia di essere arrivati secondi è mischiata all’amaro della sconfitta , la stagione è stata lunga , abbiamo fatto molte partite tra campionato e tornei vari quindi forse ora è la stanchezza che la fa da padrone.

Non abbiamo scuse da tirare fuori per giustificare la sconfitta, semplicemente i nostri avversari al momento attuale sono più forti di noi e quindi dobbiamo rendergli onore, ci ripromettiamo che l’anno prossimo sarà un'altra storia .

Usciamo dalla bolgia del PalaRavizza di Alassio a testa alta , convinti di aver fatto il possibile, consapevoli però che possiamo ancora migliorare e che meritiamo di più

Purtroppo per noi abbiamo fatto i primi due quarti molto sotto tono sbagliando canestri facili e gettando al vento un bel po’ di passaggi, mentre gli avversari molto più lucidi e precisi ci hanno fatto 41 punti in due quarti e lasciandone a noi solo 17.

Durante l’intervallo lungo nello spogliatoio ci sarebbe stato molto da dire tecnicamente ma mi sono concentrato soltanto sulla forza che questo gruppo ha, la consapevolezza di essere buoni giocatori e quindi dico a tutti che basta un po’ più di concentrazione , che siamo meglio di quelli visti nei primi due quarti e che per noi e solo per noi dobbiamo e possiamo rimontare lo svantaggio.

La rimonta infatti piano piano si concretizza ma purtroppo per noi non riusciamo ad avvicinarci abbastanza per poterli agganciare.

Chiudiamo come gara 1 sotto di 11 punti ma le facce in campo sono comunque felici non abbiamo perso la finale ma abbiamo vinto il secondo posto.

La menzione speciale questa volta è per tutti e 14 i ragazzi , i nomi ormai li sapete !!

Ora finalmente il meritato riposo, il divertimento del torneo interno ci porta la mente altrove….

Buona Estate a tutti e come sempre….Busalla Noiiii !!!!!

COACH Marcone



Articolo tratto da: ASD PALLACANESTRO BUSALLA - http://www.pallacanestrobusalla.it/
URL di riferimento: http://www.pallacanestrobusalla.it/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1528797576