PROMOZIONE BUSALLA - FUTURA

PROMOZIONE : La nona e ultima giornata del girone di andata

Prima partita dell'anno per la Pallacanestro Busalla SAR, ultima del girone di andata.
Prima vittoria, (si spera) ultima prestazione mediocre.
Contro la Futura Genova gli scriviesi partono forte con un primo quarto da 31 punti in cui mettono in mostra tutta la loro effettiva qualità,valore visto appieno sinora a dire il vero poche volte durante la stagione, ma dopo la prima frazione tirano progressivamente i remi in barca permettendo agli ospiti di riavvicinarsi nel punteggio fino al -2 della terza frazione in una partita che ad onor del vero ha vissuto di strappi e che è stata caratterizzata dall'elevato numero di falli da ambo le parti.

Sintomatico, per i padroni di casa, il misero 23 su 44 finale dalla linea della carità che viene a significare un mesto 52%, ed il fatto che nel terzo e nel quarto parziale siano stati solo 4 i canestri dal campo, 2 per ogni tempino.

A voler guardare il bicchiere mezzo pieno i lati positivi ci sono: tutti gli iscritti a referto sono andati a canestro e soprattutto gli uomini di di coach Zerbo non hanno perso la bussola quando gli avversari hanno iniziato a recuperare terreno fino ad arrivare ad un solo possesso di distanza, ma anzi si sono compattati e sono venuti fuori dal fango come solo le squadre di carattere sanno fare; vero è però che la tendenza a complicarsi la vita dei ragazzi capitanati da Repetto è purtroppo innegabile attualmente.

Dopo un'ulteriore settimana di sosta i Blue Boars si recheranno a Cogorno mercoledì 29 per la prima partita di ritorno contro il Villaggio Sport prima dell'atteso match del 7 febbraio che li vedrà opposti, tra le mura amiche, al Basket Pontremoli, squadra che ha battuto i biancoblu all'andata al suo domicilio.

SAR Busalla - Futura Genova 73-68 (31-14/48-32/61-46)

Busalla: Cavargna 3, Mei 4, Boccardo 10, Scala 3, Facci 6, Caruso 10, Fanelli 8, Repetto 4, Malerba 7, Padula 1, Guardiani 1, Mazzorana F. 16. 

Coach: Zerbo.


Articolo tratto da: ASD PALLACANESTRO BUSALLA - http://pallacanestrobusalla.it/
Scritto da AddettoStampa, Giovedi 23 Gennaio 2020 - 21:55 (letto  7407 volte)
URL di riferimento: http://pallacanestrobusalla.it/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1579812935