Per vincere le partite, bisogna segnare...


Busalla Under 18 vs Auxilium 



Il titolo racchiude perfettamente l'andamento della prima partita della "banda" Under 18... Dopo un parziale da manicomio nei primi due minuti (0 a 10), i ragazzi hanno iniziato a giocare da squadra e abbiamo chiuso il primo quarto in svantaggio 22 a 15... all'intervallo andavamo negli spogliatoi con un negativo di 18 punti. Dopo una ramanzina generale siamo entrati in campo con quella "cazzutaggine" giusta e siamo riusciti a vincere il terzo parziale 15 a 12 (piccola soddisfazione di squadra... nulla è impossibile se fatto con la testa!!!). 

Riflessioni finali: con i se e con i ma non si è mai fatta la storia, ma senza dubbio escludendo il parziale terrificante dei primi due minuti e la percentuale del 25/30% dai liberi, avremmo visto sicuramente un'altra partita contro una squadra già formata da inizio anno e papabile vincitrice del girone... sicuramente positivi gli esordi dei "piccoletti" (Pietro Firpo, per rendere l'idea, ha fatto più punti che nella sua categoria abituale!!!!) e conferme dagli abitué! Non possiamo nè ritenerci soddisfatti ma nemmeno sconsolati... dalle sconfitte si impara sempre, bisogna (e non è cosa facile) abituarci a fare canestro!!! Speriamo sia un inizio per toglierci qualche soddisfazione!

 

Busalla 44 Auxilium 68

 

Marcatori (Firpo 12, Mei 11, Tassistro 9, Lepore 4, Jefferson 2, Albanesi 2, Camera 2, Visconti 2, Antico, Costa, Malerba, Canepa)

 



Articolo tratto da: ASD PALLACANESTRO BUSALLA - http://www.pallacanestrobusalla.it/
URL di riferimento: http://www.pallacanestrobusalla.it/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1492074434