PRIMA VITTORIA STAGIONALE


 Una vittoria per il morale ma ancora tanto da fare



 La sintesi è proprio questa, vittoria si contro un ottimo Sanremo che non ha mai mollato fino alla fine, ma tanto tanto da lavorare. D'altronde le prime partite servono anche a questo. 

Busalla schiera tutti i suoi esordienti ma deve fare a meno di Davide Di Benedetto che sconta la squalifica rimediata all'ultima di campionato della scorsa stagione. Inizio contratto ed avversari invece belli fluidi e rilassati. In poco tempo il vantaggio ospite è 11-2.

Vabbè la nostra partita è iniziata 5 minuti dopo... e così a fine quarto siamo -3 avendo concesso in realtà poco, ma i nostri avversari tirano con ottime percentuali segnando tutti i tiri aperti che creano. Le rotazioni ci vedono un po' più forti fisicamente ed il secondo quarto ci vede avanti di otto. Terzo quarto, probabilmente in quattro azioni potremmo chiudere la partita ed invece ci troviamo +3 in un attimo. Adesso è un'altra gara e si deve rifare tutto da capo con i nostri avversari gasatissimi. Per fortuna rimaniamo sempre avanti seppur di poco ma tanto che basta a permetterci di arrivare negli ultimi due minuti in relativa tranquillità. Alla fine gioa anche per il giovane Pietro Firpo che segna il canestro della staffa all'esordio in serie D. Bene tutti, benissimo nessuno. Brava Sanremo che gioca in maniera agonistica con ritmo ed intensità una bella pallacanestro.



Articolo tratto da: ASD PALLACANESTRO BUSALLA - http://www.pallacanestrobusalla.it/
URL di riferimento: http://www.pallacanestrobusalla.it/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1507648352