Andiamo ai playoff


UN TRANQUILLO WEEK END DI PAURA....



 Andiamo con ordine. Dopo mille rinvii venerdì sera andiamo a Spezia per il recupero della gara contro Diego Bologna, ed i risultati della settimana precedente ci mettono di fronte ad un bivio, vincere per i play off matematici o perdere per iniziare a salutare il campionato.

Purtroppo alla gara ci presentiamo con solo sette giocatori, e nonostante i buoni propositi usciamo sconfitti dalla palestra spezzina.

E fuori dalla post season.

Abbiamo ancora una possibilità, vittoria di Loano a Casarza e vittoria nostra ad Auxilium domenica.

Ancora privi del capitano Arcolao andiamo in Via Cagliari a giocarci le ultime cartucce.

Iniziamo bene contro Auxilium, che però rimane a contatto, all'intervallo lungo siamo -3. Il terzo quarto però ci vede bene in campo e difendendo con intensità riusciamo ad arrivare +12 ad inizio ultimo tempino.

Ma i nostri avversari sono ormai famosi per le epiche rimonte nel fortino di Via Cagliari. E così è... A metà quarto il grosso del vantaggio è sfumato, la paura di vincere si impossessa di noi, la zona genovese ci irretisce lasciando sempre tiri aperti congestionando l'area piccola. Purtroppo i nostri buoni tiri sono sempre sbagliati e da li nascono transizioni efficaci dei padroni di casa.

E' la bomba di Boccardo che ci leva dai guai, emotivamente ritroviamo concentrazione, le forzature dei padroni di casa non trovano fortuna ed una paio di buone giocate ci portano a distanza di sicurezza. Apprendiamo della vittoria di Loano e così agguantiamo la griglia play off per i capelli ma in maniera meritata.

Adesso affronteremo da cenerentola il tabellone incontrando subito la fortissima formazione del My Basket. U

na menzione particolare per Davide Boccardo e Federico Mazzorana autori di una partita eccellente. 

Speriamo in queste due settimane di avere tutti i giocatori in palestra.



Articolo tratto da: ASD PALLACANESTRO BUSALLA - http://www.pallacanestrobusalla.it/
URL di riferimento: http://www.pallacanestrobusalla.it/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1522055787