Vittoria all'Overtime


 L'Ottava Meraviglia!



Quanto è difficile stasera fare un resoconto della partita... eravamo all'ultima giornata, dovevamo mantenere ben salto il 5° posto (obiettivo stagionale, vista soprattutto la grande forza delle prime 4 e il percorso iniziato solo quest'anno)... non ci bastava vincere.. volevamo farlo con una gioia incredibile da dedicare ai nostri compagni ricoverati/infortunati che attendevano con ansia notizie via whatsapp!

la partita è iniziata con un +10 avversario e i nostri con la testa appoggiata al muro del (bellissimo) spogliatoio.. pian piano i nostri ingranano almeno la seconda marcia, danno ritmo e precisione alle giocate offensive, unite ad una difesa attenta, fino a portarci in vantaggio... un piccolo calo fisiologico ci fa arrivare all'overtime dopo una decisione arbitrale non del tutto compresa ("queste manate dentro che tirano giù le braccia degli attaccanti non le ho mai fischiate, non le fischio di certo a 2" dalla fine"). Andiamo quindi all'overtime.. +2;-2;+1;-1... a 7" dalla fine chiamiamo minuto, impostiamo una rimessa, viene a metà, ci escono due tiri sbilenchi, ma sul secondo un falco ben appostato in area prende il rimbalzo offensivo e al volo riempie la retina per la gioia di tutti i suoi compagni! 

Il campionato è finito, ma ora ci aspettano 5 partite di Coppa Liguria per proseguire nel bel percorso che abbiamo iniziato non più di 7 mesi fa.. piano piano arriviamo anche noi! 

#IlDerbyChiLoVince?



Articolo tratto da: ASD PALLACANESTRO BUSALLA - http://www.pallacanestrobusalla.it/
URL di riferimento: http://www.pallacanestrobusalla.it/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1554929704